IL RESTO DEL CARLINO
11 MARZO 2009
PRESENTATA IN PROCURA DAL VETERINARIO GUBERTI . «GLI AUTORI SONO ANIMALISTI»
Denuncia per le incursioni negli allevamenti
UNA DENUNCIA-querela contro gli ignoti che nelle «giornate antecedenti il 29 e il 30 dicembre» hanno fatto irruzione negli allevamenti di pointer del veterinario Giorgio Guberti,
a Campiano...
Campiano (RA) - Una denuncia-querela contro gli ignoti che nelle «giornate antecedenti il 29 e il 30 dicembre» hanno fatto irruzione negli allevamenti di pointer del veterinario Giorgio
Guberti, a Campiano e ad Osteria «praticando diversi varchi nelle reti di recinzione e aprendo i box ove gli esemplari erano stati suddivisi in base a precisi criteri di gruppo», è stato presentato alla Procura della Repubblica di Ravenna e alla Procura della Repubblica di Parma dallo stesso veterinario Giorgio Guberti. Il quale nella denuncia fornisce anche una precisa indicazione circa la strada da percorrere per giungere alla completa identificazione di tutti gli ignoti (posto
che «alcuni sono già stati identificati dai carabinieri di Campiano»), tenendo «conto delle evidenti autodenunce che alcuni animalisti» hanno autografato su internet.
Il veterinario, che è assistito dagli avvocati Giancarlo Ridolfi e Aldo Guerrini, evidenzia peraltro come le incursioni siano avvenute all’interno e a danno di strutture all’epoca sottoposte a sequestro amministrativo da parte dei carabinieri di Nas.
«Gli ignoti, una volta all’interno, hanno sparso mangime per cani: è appena il caso di evidenziare non solo l’aspetto collegato agli effetti che l’apertura dei box ha prodotto all’interno dei gruppi di animali, ma occorre sottolineare gli effetti che lo spargimento indiscriminato di alimenti sul terreno ha prodotto, quale il caos all’interno dell’allevamento». Ma c’è di più. Gli ignoti hanno anche disperso nell’allevamento tappettini in gomma e ciotole di plastica successivamente
distrutti a morsi dagli esemplari più giovani con ogni e più ampio effetto pericoloso per la salute dei medesimi animali per le lesioni da scheggia ovvero per l’eventuale ingestione di materiale spugnoso e poroso». Contestualmente gli ignoti, «dopo aver danneggiato il gruppo elettrogeno hanno sottratto dall’allevamento una decina di giovani esemplari di pointer e una femmina adulta, poi abbandonati in modo rocambolesco al canile di Parma dove sei dei cuccioli sono morti perchè separati dalla madre naturale. Nell’esposto si ipotizza quindi l’invasione di terreni privati, il danneggiamento, il furto di animali anche assoggettati a sequrestro amministrativo. «Ma vi è di più» si sottolinea, «perchè gli ignoti hanno posto le basi per un maltrattamento in piena regola degli animali sia per ciò che concerne i cuccioli successivamente morti, sia per quanto attiene all’incursione nell’allevamento». Inoltre il veterinario chiede alla Procura di Parma di indagare sulla tenuta dei registri presso il canile di quella città per accertare che siano stati adeguatamente registrati gli ingressi di quegli animali e identificate le persone che li avevano portati.
Inoltre nella denuncia si chiede che vengano sottoposti a sequestro probatorio sia i cuccioli sopravvissuti sia la femmina adulta che invece è stata sottoposta a sequestro preventivo.
CASO GUBERTI
tempo addietro è circolata in rete l'immagine di un cane orribilmente divorato dalla rogna, presentato come un cane di Guberti ed ecco cosa si è scoperto ora:
http://www.ilcinofilo.it
CASO GUBERTI: CARLO RAGGI DE IL RESTO DEL CARLINO SCOPRE L'INGANNO!
ONLUS ANIMALISTE SFRUTTANO IL MALESSERE RICICLATO
Carlo Raggi de IL RESTO DEL CARLINO scrive oggi sul caso Guberti denunciando gravi anomalie avvenute prima e dopo il sequestro.
Noi abbiamo la prova che il setter malato di rogna e piodermite, fraudolentemente associato
all'allevamento del Vento di Ravenna e al dott. Giorgio Guberti, era in realtà Radost, morto il 16/04/2008 accalappiato a Tivoli nel gennaio 2008.
Quali rapporti legano il custode giudiziale, la Associazione Canili Lazio Onlus, il NIRDA, Animal Liberation Onlus, e chi ha commesso i reati denunciati dagli avvocati di Guberti?
Manca ancora la risposta alle interrogazioni parlamentari della Lega e dell'UDC.
Noi dell'AACI abbiamo espresso dubbi sulla veridicità dell'informazione che in modo corale già dal 1° Gennaio 2009 sbatteva il mostro in prima pagina.
Adesso appare sempre più chiaro che non si trattava di informazione ma solo di una bufala
mediatica orchestrata nell'interesse di qualcuno a danno di altri senza valutare per un solo istante la storia e la vita di un uomo e dei suoi cani.
Noi vogliamo la verità anche se questa fosse scomoda in certi salotti, noi siamo e restiamo in prima linea a difendere chi quotidianamente lavora con i cani rispettando le regole.
Qualcuno ha volontariamente dimenticato che il cane di razza è una parte della nostra storia, della nostra cultura e della nostra tradizione, quindi una parte di noi.
CLICCA SUL LINK PER VEDERE L'ARTICOLO DI CARLO RAGGI E LE FOTO DEL CANE RADOST MORTO CIRCA UN ANNO FA CHE NON ERA DI GUBERTI
www.ilcinofilo.it/pdf/carlino_guberti.pdf
CHI SIAMO
- Progetto Cittadini a 4 zampe - Fermo
- Fermo, AP, Italy
- Via Migliorati n.2 Fermo -AP- Marche 334.9157665 - cittadinia4zampe@yahoo.it cittadinia4zampe.blogspot.com
Comunicazione importante chiusura Sportello InformAnimali
LO SPORTELLO INFORMANIMALI DAL 31 MARZO 2009 NON SARA' PIU' ATTIVO A CAUSA DEL TERMINE DEL PROGETTO SPERIMENTALE "CITTADINI A 4 ZAMPE".
CERCHEREMO DI TROVARE UN GIORNO SETTIMANALE DI APERTURA PER GARANTIRE IL MINIMO SERVIZIO, MA TRATTANDOSI DI UN SERVIZIO DI VOLONTARIATO NON POSSIAMO GARANTIRE ALTRO.
RESTEREMO COMUNQUE A DISPOSIZIONE PER PUBBLICARE NOTIZIE, INFORMAZIONI, ANNUNCI DI ADOZIONI O SMARRIMENTI SUI NOSTRI BLOGS:
www.cittadinia4zampe.blogspot.com
www.plutoprogettofauna.blogspot.com
www.marcheanimali.blogspot.com
per informazioni scrivete una mail a cittadinia4zampe@yahoo.it
oppure plutohouse@hotmail.it
CERCHEREMO DI TROVARE UN GIORNO SETTIMANALE DI APERTURA PER GARANTIRE IL MINIMO SERVIZIO, MA TRATTANDOSI DI UN SERVIZIO DI VOLONTARIATO NON POSSIAMO GARANTIRE ALTRO.
RESTEREMO COMUNQUE A DISPOSIZIONE PER PUBBLICARE NOTIZIE, INFORMAZIONI, ANNUNCI DI ADOZIONI O SMARRIMENTI SUI NOSTRI BLOGS:
www.cittadinia4zampe.blogspot.com
www.plutoprogettofauna.blogspot.com
www.marcheanimali.blogspot.com
per informazioni scrivete una mail a cittadinia4zampe@yahoo.it
oppure plutohouse@hotmail.it
per le adozioni di cuccioli contattare
3478439127 Lidia
3478206634 Maria
venerdì 20 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento