http://www.protezioneanimalidilegnano.com/manifestazioni.htm
Il progetto CITTADINI A 4 ZAMPE è realizzato dall'Associazione Pluto Progetto Fauna, onlus impegnata da quasi vent'anni nella tutela animale e nella prevenzione del randagismo, grazie al contributo della Provincia di Ascoli Piceno - borse di studio e progetti di ricerca per laureati e diplomati - work experience - che ha approvato il progetto in data 29 febbraio 2008.
Il progetto, che durerà 12 mesi, si articola in tre aree di intervento:
1- Sportello InformAnimali: informazione per il cittadino sui servizi per gli animali domestici, legislazione, annunci di animali persi e ritrovati, bacheca, incontro domanda-offerta di adozioni e similari;
2 - Scuola a 4 zampe: formazione come prevenzione: momenti educativi, ludici e formativi sul corretto rapporto uomo-animale, finalizzato sia alla conoscenza del comportamento del cane, sia alla prevenzione di episodi pericolosi che vedono coinvolti bambini e cani. E' rivolto agli alunni della scuola primaria.
3 - Per gli amici con la coda: promozione delle adozioni e consulenze: si realizzeranno campagne di incentivazione delle adozioni di cani e gatti dai rifugi e verranno offerte delle consulenze cinofile gratuite al corretto inserimento in famiglia del cane adottato.
Il servizio, ospitato nella sede fermana dell'Associazione, in Via Migliorati, 2, sarà attivo a partire dal 1° aprile 2008 con i seguenti orari: lunedì dalle 14 alle 18, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Si tratta di un servizio innovativo sul territorio che mira ad aiutare i cittadini e tutti gli amanti degli animali, attraverso un percorso di informazione che diviene formazione, formazione che diviene conoscenza, conoscenza che diviene coscienza: questo è lo spirito del progetto "Cittadini a 4 zampe".
Da sottolineare inoltre che il servizio, per tutta la sua durata, sarà totalmente GRATUITO.
Per informazioni contattare 334.9157665 - cittadinia4zampe@yahoo.it - cittadinia4zampe.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento